Obiettivo dell'intervento
Rendere la forza vendita più efficace nel gestire l'intero processo commerciale:
Come?
Caratteristiche dell'intervento
- Gli Area Manager diventano i garanti dell'applicazione di quanto appreso nel Training.
- Le esercitazioni della formazione sono basate sul Business reale dell'Azienda
- I partecipanti simulano reali situazioni di vendita e possono "rivedersi" in videoregistrazioni.
- Ogni partecipante può essere di stimolo e di esempio ai colleghi: nella formazione può contribuire mettendo in luce le modalità efficaci che ha saputo mettere a punto in una o più parti del processo.
START UP MEETING
Responsabile commerciale, Area Manager, Venditori (Dipendenti e Agenti) sono coinvolti in un Meeting che evidenzierà la necessità / opportunità da parte di tutti gli attori coinvolti nel contribuire a definire il "Modello ideale di gestione del Processo commerciale", nello specifico contesto di business dell'Azienda.
CONOSCENZA BUSINESS
Il Trainer:
DEFINIZIONE MODELLO DI RIFERIMENTO e VALIDAZIONE
Il Trainer costruisce insieme al Responsabile Commerciale e agli Area Manager il "Modello ideale di gestione del processo commerciale", che includerà attività, best practices, suggerimenti.
PROGETTAZIONE E GESTIONE DELLA FORMAZIONE
Il Trainer progetta la formazione insieme agli Area Manager. Gli Area Manager saranno co-docenti nella gestione della formazione. Queste due attività faciliteranno l'ownership dell'apprendimento da parte della struttura: gli Area Manager saranno garanti dell'applicazione di quanto presentato e sperimentato in aula.